Introduzione al business model nelle società di gestione aeroportuale

16,00 €
9,6 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
In questo studio si analizza la relazione tra la strategia aziendale e il business model richiamando alcuni contributi definitori e taluni elementi costitutivi dei diversi tipi di modelli di business nel contesto aeroportuale. L’obiettivo è quello di definire una possibile proposta d’introduzione degli elementi del business model nell’ambito aeroportuale, attraverso l’analisi del “modello di soddisfazione del consumatore”, del “modello strategico”, del “modello di struttura” e del “modello economico-finanziario”. La trattazione si conclude con la presentazione di un’analisi empirica sui tratti caratterizzanti il business model delle principali società di gestione aeroportuale italiane.
pagine: 232
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-9095-4
data pubblicazione: Dicembre 2015
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto