Prova a prendermi
I pubblici dei media fra mainstream e trendsetter
Area 14 – Scienze politiche e sociali
Tweet
SINTESI
Punto di partenza di questa indagine, il web. Punto di arrivo, ancora il web. Un percorso circolare dove perdersi per ritrovarsi. Già, perché nell’approccio degli utenti al tema del viaggio si scopre pian piano il venir meno di antiche certezze. La fiducia passa dai grandi tour operator a un assai più moderno passaparola, che viaggia, anch’esso, sul web. Eccoci allora tra forum, chat e social alla scoperta del caso TripAdvisor, espressione più compiuta del turismo 2.0. Ne esce il ritratto di un turista “altro”, modernissimo Ulisse che non si accontenta, esplora, si guarda attorno curioso: rappresentante di quei pubblici dei media che hanno bisogno di nuovi strumenti per essere studiati. E poco importa se al posto dell’arco imbracci il mouse o la tastiera. La meta resta comunque tracciata: un’esperienza da condividere, da vivere fino in fondo.
pagine: | 236 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-8861-6 |
data pubblicazione: | Novembre 2015 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Professione comunicatore | 4 |
SINTESI