Comunicare tra i media
L’intermedialità di Maurizio Costanzo
Area 14 – Scienze politiche e sociali
Tweet
SINTESI
L’intermedialità in genere è ritenuta una trasversalità comunicativa di recente inveramento. Riferendoci all’industria culturale italiana se ne può rinvenire tuttavia pioneristica attuazione nell’operato eclettico e plurimediale ante litteram di Maurizio Costanzo il quale ha sempre contribuito, da una prospettiva squisitamente mediatica, a processi di cambiamento e modernizzazione socioculturale italiana. Lo studio qui riportato pertanto affronta in modo sistematico le trasformazioni nell’immaginario collettivo e le molteplici aree espressivo–artistiche interessate dalla biografia professionale del noto mediaman attraverso l’attenta ricostruzione e analisi del modo in cui Maurizio Costanzo è arrivato a incarnare metonimicamente il sistema culturale nazionale divenendo un protagonista influente e inavvertito della storia comunicativa di questo nostro Paese.
pagine: | 376 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-8637-7 |
data pubblicazione: | Luglio 2015 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Professione comunicatore | 1 |

SINTESI
