Heritage University
Comunicazione e memoria degli atenei

14,00 €
8,4 €
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
Le strategie di storicizzazione che impegnano oggi la cultura e la comunicazione delle organizzazioni individuano nella memoria una rinnovata risorsa per la reputazione istituzionale degli atenei. A partire da un’analisi di scenario volta a ripercorrere le tendenze in atto nella comunicazione universitaria, il volume offre una ricognizione delle esperienze di storicizzazione e di trasmissione dell’heritage (archivi storici, collezioni e musei, identità visiva, web, ecc.) promosse dagli atenei italiani ed esteri. Restituendo uno spaccato delle opportunità espressive e relazionali che un simile investimento offre, le indagini presentate incoraggiano un ripensamento dei linguaggi e delle forme di comunicazione storica delle università, fino a ridisegnare le strategie di relazione con i pubblici per rilanciare, nel presente e nel futuro, l’identità degli atenei italiani.
pagine: 244
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-8618-6
data pubblicazione: Agosto 2015
marchio editoriale: Aracne
collana: Professione comunicatore | 2
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto