Heritage University
Comunicazione e memoria degli atenei
Area 14 – Scienze politiche e sociali
Tweet
SINTESI
Le strategie di storicizzazione che impegnano oggi la cultura e la comunicazione delle organizzazioni individuano nella memoria una rinnovata risorsa per la reputazione istituzionale degli atenei. A partire da un’analisi di scenario volta a ripercorrere le tendenze in atto nella comunicazione universitaria, il volume offre una ricognizione delle esperienze di storicizzazione e di trasmissione dell’heritage (archivi storici, collezioni e musei, identità visiva, web, ecc.) promosse dagli atenei italiani ed esteri. Restituendo uno spaccato delle opportunità espressive e relazionali che un simile investimento offre, le indagini presentate incoraggiano un ripensamento dei linguaggi e delle forme di comunicazione storica delle università, fino a ridisegnare le strategie di relazione con i pubblici per rilanciare, nel presente e nel futuro, l’identità degli atenei italiani.
pagine: | 244 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-8618-6 |
data pubblicazione: | Agosto 2015 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Professione comunicatore | 2 |

SINTESI
