Le teorie sociologiche sulla comunicazione di massa
Dieci lezioni
Area 14 – Scienze politiche e sociali
Tweet
SINTESI
La communication research ha oramai guadagnato una propria autonomia scientifica e accademica, sostenuta dal riconoscimento della qualità e rilevanza sociale e culturale dell'oggetto di studio. Le comunicazioni di massa sono una realtà affluente della nuova era antropologica, che si manifesta in molteplici aspetti che incidono sulla riproduzione simbolica e materiale dei sistemi sociali. Di fronte all'emergenza di un fenomeno pervasivo e pluriforme, da circa un secolo, gli studiosi si pongono il problema di come darne conto in maniera adeguata. Il libro ricostruisce lo sviluppo dei differenti paradigmi che si sono affermati nel corso del Novecento, orientando i modelli teorici e le attività di ricerca sui media.
pagine: | 288 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-7802-0 |
data pubblicazione: | Dicembre 2014 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Social Theory, Communication and Media Studies | 1 |

SINTESI
INDICE
