Il risanamento dell’impresa tra ridimensionamento e crescita

12,00 €
7,2 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
L’impresa è da sempre al centro del dibattito di studiosi e manager di tutto il mondo. Di questa si sono analizzati molteplici aspetti, aventi un diverso grado di rilevanza e specificità, quali le metodologie per migliore l’efficienza e l’efficacia del suo modo di operare, oppure temi maggiormente profondi, come la finalità che è chiamata a perseguire e la funzione deve svolgere. Un aspetto di sicuro interesse riguarda la sua dinamica evolutiva e le scelte che è chiamata ad assumere lungo tutto il percorso. In particolare, tra le fasi che hanno stimolato l’attenzione di studiosi e manager ci sono la crisi e il risanamento. Obiettivo del presente contributo è quello di analizzare le cause ed i fattori che portano all’elaborazione di una strategia di risanamento di un’impresa quando affronta uno stato di declino o di crisi.
pagine: 212
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-7536-4
data pubblicazione: Settembre 2014
marchio editoriale: Aracne
collana: Diritto di stampa | 75
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto