Spunti di riflessione sull’improvvisazione
													
								Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Questo testo raccoglie un po’ le esperienze musicali vissute dall’autore, quelle esperienze che lo hanno visto protagonista, sia come pianista classico, compositore e contestualmente impegnato nella musica jazz e nella musica dai contesti aperti. Evidenzia le criticità del musicista legato alla lettura, cercando, con delle riflessioni sugli aspetti anche della musica del passato, una linea di condotta che possa aiutare il musicista a riappropriarsi della sua identità di uomo/musicista e non solo interprete di segni. L’analisi di determinate formule musicali e la ricerca di un nuovo modo di interpretare il linguaggio attraverso una visione polisemantica, potrebbe essere la strada vincente per gli amanti della costruzione musicale estemporanea (“recitare a soggetto” o improvvisare). 							
							
                                                        | pagine: | 72 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-7322-3 | 
| data pubblicazione: | Luglio 2014 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | I nuovi critici | 14 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		