Le potenzialità educative del videogioco

9,00 €
5,4 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Perché parlare dei videogiochi dal punto di vista pedagogico? Il presente lavoro prende avvio da questa domanda. Il videogioco è un mezzo espressivo, ma anche uno strumento aperto a costituire uno scenario che qualifica l’esperienza educativa e didattica. Studiare i videogiochi oggi vuol dire prendere coscienza del loro valore, riconoscere la qualità del lavoro svolto dai professionisti che li producono e portare le dinamiche di apprendimento tipiche dei videogiochi all'interno della scuola.
pagine: 144
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-6966-0
data pubblicazione: Marzo 2014
marchio editoriale: Aracne
collana: Collana del Centro Interuniversitario per le Ricerche sulla Sociologia del diritto, dell’Informazione e delle istituzioni Giuridiche (CIRSDIG) | 10
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto