Le potenzialità educative del videogioco
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Perché parlare dei videogiochi dal punto di vista pedagogico? Il presente lavoro prende avvio da questa domanda. Il videogioco è un mezzo espressivo, ma anche uno strumento aperto a costituire uno scenario che qualifica l’esperienza educativa e didattica. Studiare i videogiochi oggi vuol dire prendere coscienza del loro valore, riconoscere la qualità del lavoro svolto dai professionisti che li producono e portare le dinamiche di apprendimento tipiche dei videogiochi all'interno della scuola.
pagine: | 144 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-6966-0 |
data pubblicazione: | Marzo 2014 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Collana del Centro Interuniversitario per le Ricerche sulla Sociologia del diritto, dell’Informazione e delle istituzioni Giuridiche (CIRSDIG) | 10 |

SINTESI
