Absolut Architecture
L’immagine dell’architettura nella comunicazione pubblicitaria

50,00 €
30,00 €
Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
     
SINTESI
Il volume indaga, dal punto di vista della costruzione e rappresentazione delle immagini, il rapporto tra architettura e pubblicità, attraverso lo studio analitico delle modalità di rappresentazione dei contesti urbani e degli organismi architettonici presenti nei visual pubblicitari. La produzione visiva pubblicitaria costituisce un eccezionale repertorio iconografico, sia per la carica espressiva e la forza comunicativa delleimmagini alle quali sono legate sensazioni ed emozioni che riescono a coniugare efficacemente percezione e cognizione, sia per la creatività e l’originalità stesse delle modalità di rappresentazione che si muovonolibere ed esplorano i territori della fantasia, superando i vincoli tradizionali di tipo costruttivo e comunicativo propri delle tecniche classiche adottate dagli architetti. Le immagini elaborate e trasmesseimplicano un ampliamento dell’idea stessa di rappresentazione e un cambiamento delle regole precostituite.
pagine: 308
formato: 24 x 28
ISBN: 978-88-548-6512-9
data pubblicazione: Settembre 2013
marchio editoriale: Aracne
collana: Forms and Matters of Representation – Forme e Modi della Rappresentazione | 2
SINTESI
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