Absolut Architecture
L’immagine dell’architettura nella comunicazione pubblicitaria
Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
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SINTESI
Il volume indaga, dal punto di vista della costruzione e rappresentazione delle immagini, il rapporto tra architettura e pubblicità, attraverso lo studio analitico delle modalità di rappresentazione dei contesti urbani e degli organismi architettonici presenti nei visual pubblicitari. La produzione visiva pubblicitaria costituisce un eccezionale repertorio iconografico, sia per la carica espressiva e la forza comunicativa delleimmagini alle quali sono legate sensazioni ed emozioni che riescono a coniugare efficacemente percezione e cognizione, sia per la creatività e l’originalità stesse delle modalità di rappresentazione che si muovonolibere ed esplorano i territori della fantasia, superando i vincoli tradizionali di tipo costruttivo e comunicativo propri delle tecniche classiche adottate dagli architetti. Le immagini elaborate e trasmesseimplicano un ampliamento dell’idea stessa di rappresentazione e un cambiamento delle regole precostituite.
pagine: | 308 |
formato: | 24 x 28 |
ISBN: | 978-88-548-6512-9 |
data pubblicazione: | Settembre 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Forms and Matters of Representation – Forme e Modi della Rappresentazione | 2 |

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