Opinione pubblica e politica estera
Leader, mass media e personalizzazione

16,00 €
9,6 €
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
La relazione tra mass media e opinione pubblica esalta la personalizzazione della politica. Uno dei risultati è che lo storytelling degli eventi internazionali tocca in misura crescente anche il nostro paese. Oltre ad aumentarne la marginalizzazione geopolitica, la recente diplomazia «pop» messa in campo dall’ex presidente del Consiglio, ha contribuito nell’accentuare stereotipi e pregiudizi verso il nostro paese. Ciononostante, il populismo mediatico applicato alla politica estera, rappresenta uno stile politico al quale una parte considerevole dell’opinione pubblica italiana mostra di resistere individuando nuovi soggetti politici nazionali sulla scena estera.
pagine: 260
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-6411-5
data pubblicazione: Ottobre 2013
marchio editoriale: Aracne
collana: Puzzle. Media e politica | 13
SINTESI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto