L’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali
Dalla normativa alla relazione educativa
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
La Circolare n. 8 del 6 marzo 2013, sui BES (Bisogni Educativi Speciali) ha inondato le scuole italiane coinvolgendole fin da subito per individuare con un’attenta e puntuale ricognizione tra i propri alunni quali fossero con BES e rispondere loro in modo adeguato. Le scuole si sono subito attivate, ma si sa, rispetto a norme di tale portata, l’attuazione piena non inizia con l’entrata in vigore della legge ma è molto molto più lenta. Così nasce l’idea di scrivere un volume a quattro mani per unire le competenze normativo-istituzionali di Andrea Marchetti con quelle pedagogico-didattiche di Luana Collacchioni nella stesura di un agevole testo che possa essere utile per i professionisti dell’educazione per muoversi tra la normativa e la realtà scolastica, prendendo in considerazione i neonati BES.
pagine: | 156 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-6394-1 |
data pubblicazione: | Ottobre 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | in-con-tra | 3 |
SINTESI