Metodologie e didattiche attive
Prospettive teoriche e proposte operative
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Che ruolo ha il metodo di insegnamento? Quale esperienza di formazione assicurano le didattiche attive e come si organizza il lavoro scolastico nel tempo e nello spazio? La risposta a questi interrogativi costituisce il tema centrale del libro. La didattica attiva si realizza secondo uno stile relazionale che non può essere oggetto di ricette pronte per l'uso. Assumono importanza le esperienze vissute direttamente dagli allievi, i quali sono coinvolti in situazioni problematiche a partire da tali esperienze tradotte in percorsi di ricerca. Le materie di studio sono strumentali e finalizzate alla comprensione Del mondo reale, per andare oltre e costruire nuova conoscenza.
pagine: | 300 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-6371-2 |
data pubblicazione: | Settembre 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
DISPENSE
