La resilienza familiare agli inizi difficili della vita
Riflessioni pedagogiche ed esempi di buone prassi
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
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							Il volume affronta il tema delle famiglie che vivono l’esperienza della nascita di un figlio con disabilità evidenziando i contributi, teorici e pratici, che la riconoscono protagonista del suo rimettersi in movimento, sostenuta ed accompagnata da una logica dei servizi orientata a creare fattori di opportunità nella quotidianità. Integrando la prospettiva pedagogica sul tema con le considerazioni relative sia alle procedure attuate in alcuni reparti ospedalieri italiani di Terapia Intensiva Neonatale, sia ad alcune esperienze concrete di gestione delle dimissioni e di passaggio dall’ospedale alla realtà di vita del nucleo, l’autrice riflette sulla progettualità educativa nei primi mesi e anni di vita del bambino in difficoltà.							
							
                                                        | pagine: | 192 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-6147-3 | 
| data pubblicazione: | Agosto 2013 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Teoria e ricerca in educazione | 21 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		