L'Italia e i mass media
A cura di Marco Gargiulo
Gabriella Alfieri, Giovanna Alfonzetti, Alessandro Aresti, Andrea Tullio Canobbio, Lorenzo Denicolai, Paola Desideri, Nora GAlli De' Paratesi, Vera Gheno, Laura Gilli, Mariella Giuliano, Stefania Iannizzotto, Giorgio Lo Feudo, Ivan Lombardi, Daria Motta, Eleftheria Papakosta, Roberto Pigro, Gianmarco Pitzanti, Mirella Romano, Francesca Sannazzaro, Agnese Trocchi, Giovanni Urraci, Andrea Viviani
Gabriella Alfieri, Giovanna Alfonzetti, Alessandro Aresti, Andrea Tullio Canobbio, Lorenzo Denicolai, Paola Desideri, Nora GAlli De' Paratesi, Vera Gheno, Laura Gilli, Mariella Giuliano, Stefania Iannizzotto, Giorgio Lo Feudo, Ivan Lombardi, Daria Motta, Eleftheria Papakosta, Roberto Pigro, Gianmarco Pitzanti, Mirella Romano, Francesca Sannazzaro, Agnese Trocchi, Giovanni Urraci, Andrea Viviani
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
La lingua della radio e della televisione, della pubblicità e della stampa, ma anche dei socialnetwork e dei giochi on line: il rapporto degli italiani con i mass-media tradizionali e con i mezzi di comunicazione più nuovi e originali. In questo volume sono raccolti contributi che affrontano problemi inerenti la lingua dei mass-media contemporanei e il rapporto tra questi e la complessità plurilingue della società italiana. In particolare, in questo che vuole essere il primo resoconto di un lavoro di ricerca e confronto internazionale promosso dall'Università di Bergen, confluisce un nutrito numero di studi sull'italiano e le sue varietà nella società della comunicazione.
pagine: | 460 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-5345-4 |
data pubblicazione: | Dicembre 2012 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Supplementi alla Biblioteca di Linguistica | 14 |

SINTESI
INDICE
