Fare business in Argentina
Nuovi scenari competitivi dal default ad oggi
                            
                                			
													
								Area 13 – Scienze economiche e statistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
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							Se si investe in un Paese come l’Argentina, per il quale è fondamentale la reciprocità, a livello umano ed economico, non aiuta tener conto solo dei parametri economici e delle varie informazioni secondarie del Paese, essere consapevoli di quanto viene pubblicato dalle istituzioni internazionali e mondiali. Occorre avere dimestichezza anche con la lingua, la cultura, le abitudini dei consumatori, le tradizioni più sottili e radicate che spesso non fuoriescono nemmeno dal Paese e, soprattutto, è necessario frequentare la gente e i segmenti della domanda presso i quali si vorrà comunicare e promuovere i propri prodotti. Oltretutto in Argentina sta emergendo un segmento di domanda formato dai giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni che mostra nuove necessità e nuove inquietudini, dovute sia al modo di essere tipico degli individui di tale età, sia ai recenti cambiamenti del Paese, vissuti sulla propria pelle durante l’infanzia o la prima adolescenza,e che dimostra avere grande curiosità soprattutto nei confronti dell’Europa, terra di lontane origini per molti di essi, e dei prodotti europei di cui sente parlare e che si conoscono soprattutto grazie alle grandi capacità informative di internet. 							
							
                                                        | pagine: | 224 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-4982-2 | 
| data pubblicazione: | Luglio 2012 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Economia e gestione delle imprese | 1 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
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