Fare business in Argentina
Nuovi scenari competitivi dal default ad oggi

13,00 €
7,8 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Se si investe in un Paese come l’Argentina, per il quale è fondamentale la reciprocità, a livello umano ed economico, non aiuta tener conto solo dei parametri economici e delle varie informazioni secondarie del Paese, essere consapevoli di quanto viene pubblicato dalle istituzioni internazionali e mondiali. Occorre avere dimestichezza anche con la lingua, la cultura, le abitudini dei consumatori, le tradizioni più sottili e radicate che spesso non fuoriescono nemmeno dal Paese e, soprattutto, è necessario frequentare la gente e i segmenti della domanda presso i quali si vorrà comunicare e promuovere i propri prodotti. Oltretutto in Argentina sta emergendo un segmento di domanda formato dai giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni che mostra nuove necessità e nuove inquietudini, dovute sia al modo di essere tipico degli individui di tale età, sia ai recenti cambiamenti del Paese, vissuti sulla propria pelle durante l’infanzia o la prima adolescenza,e che dimostra avere grande curiosità soprattutto nei confronti dell’Europa, terra di lontane origini per molti di essi, e dei prodotti europei di cui sente parlare e che si conoscono soprattutto grazie alle grandi capacità informative di internet.
pagine: 224
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-4982-2
data pubblicazione: Luglio 2012
marchio editoriale: Aracne
collana: Economia e gestione delle imprese | 1
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto