Fare business in Argentina
Nuovi scenari competitivi dal default ad oggi
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Se si investe in un Paese come l’Argentina, per il quale è fondamentale la reciprocità, a livello umano ed economico, non aiuta tener conto solo dei parametri economici e delle varie informazioni secondarie del Paese, essere consapevoli di quanto viene pubblicato dalle istituzioni internazionali e mondiali. Occorre avere dimestichezza anche con la lingua, la cultura, le abitudini dei consumatori, le tradizioni più sottili e radicate che spesso non fuoriescono nemmeno dal Paese e, soprattutto, è necessario frequentare la gente e i segmenti della domanda presso i quali si vorrà comunicare e promuovere i propri prodotti. Oltretutto in Argentina sta emergendo un segmento di domanda formato dai giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni che mostra nuove necessità e nuove inquietudini, dovute sia al modo di essere tipico degli individui di tale età, sia ai recenti cambiamenti del Paese, vissuti sulla propria pelle durante l’infanzia o la prima adolescenza,e che dimostra avere grande curiosità soprattutto nei confronti dell’Europa, terra di lontane origini per molti di essi, e dei prodotti europei di cui sente parlare e che si conoscono soprattutto grazie alle grandi capacità informative di internet.
pagine: | 224 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-4982-2 |
data pubblicazione: | Luglio 2012 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Economia e gestione delle imprese | 1 |

SINTESI
INDICE
