Le relazioni interindividuali nei contesti personality intensive

16,00 €
9,6 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il presente lavoro si propone di fornire una lettura delle relazioni interpersonali attraverso l’applicazione dei principali framework teorici sono adottati da parte della letteratura organizzativa. Le relazioni interpersonali oggetto di indagine nascono e si sviluppano nell’ambito di specifici contesti organizzativi, ossia contesti in cui operano organizzazioni personality intensive in cui le risorse umane divengono il fattore chiave, sono organizzazioni che erogano servizi diretti alle persone. Questo volume raccoglie, infatti, studi sulle relazioni interpersonali di natura prevalentemente professionale nell’ambito del settore dei servizi, considerando l’ambito dei servizi alla persona, quali il settore dei servizi di istruzione ed il settore sanitario, e l’ambito dei servizi sociali, quali il settore della Pubblica Amministrazione e dei Centri di Ricerca. Il settore del terziario o, più in generale, dei servizi, rappresenta un campo che maggiormente si presta al fine di osservare e indagare le relazioni interpersonali, le quali ne costituiscono il fulcro centrale. Tale settore è caratterizzato da servizi molto eterogenei, che al fine di questo studio sono stati scelti in base alla loro denominazione comune ed, inoltre, in relazione all’applicabilità di modelli teorici di analisi consolidati anche e soprattutto in altri settori di attività.
pagine: 340
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-4397-4
data pubblicazione: Novembre 2011
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto