L’estetica cinematografica del remake
Il declino della creatività

21,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Dall’incontro tra la storia del cinema e l’estetica cinematografica nasce questo libro, frutto di un accurato lavoro di ricerca che spazia dagli albori del cinematografo agli ultimi prodotti della cinematografia contemporanea. Un “viaggio”, come ama definirlo l’autrice stessa, «che muove dal buio di una sala», attraversando quelle terre di confine in cui la ripetizione sembra dominare e a volte minacciare i prodotti della creatività. Se originalità e creatività distinguono l’opera d’arte allora bisogna chiedersi: il costante e sempre più frequente istinto iterativo segna il declino della creatività o vi sono legittimazioni all’eterno ritorno dell’uguale ma non identico?
pagine: 324
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-3741-6
data pubblicazione: Dicembre 2010
marchio editoriale: Aracne
collana: Cinema ed estetica cinematografica | 1
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto