L’impresa farmacia

10,00 €
6,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
L’impresa farmacia è al centro di intense dinamiche evolutive che interessano il contesto di riferimento sotto molteplici profili. Continui mutamenti di tipo normativo intervengono, con la finalità di contenere la spesa sanitaria e, in particolare, la componente farmaceutica, incidendo sulla gestione economica dell’impresa farmacia, ma di cui non è stato finora analizzato in modo compiuto e sistematico il reale impatto. Un deficit informativo, questo, che rischia di compromettere la portata di tali politiche dal punto di vista micro–economico. Difatti, l’intervento pubblico condiziona in modo sempre più negativo le performance economiche della farmacia, e, inoltre, sta influenzando l’organizzazione e le modalità di gestione della stessa con il rafforzamento della sua centralità nell’ambito del fitto network pubblicio–privato che risponde alla domanda di salute, ma peggiorando al contempo la propria performance economica. L’obiettivo della presente ricerca consiste nell’interpretare gli effetti dei cambiamenti di contesto sul management e i risultati economici della farmacia.Contributi di Albero Pastore, Maria Vernuccio, Angelo Giraldi, Camilla Barbarossa.
pagine: 140
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-3537-5
data pubblicazione: Dicembre 2010
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto