L’Organizzazione nello specchio della complessità
Strategie e Orizzonti del Diversity Management
                            
                                			
													
								Area 14 – Scienze politiche e sociali							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il volume si propone di rispondere ad alcune peculiari domande su cui si interroga l’universo manageriale del terzo millennio quali, ad esempio: Che forma acquista nel day by day il Diversity Management? E, soprattutto, che tipo di valori sono riconosciuti come produttivi nei sistemi organizzativi complessi? Quali modelli costruire per superare il gap persona–sistema? Si tratta di una fotografia ad ampio spettro che, attraverso alcune tappe distintive dell’esperienza consulenziale strutturata, vuole offrire alla comunità scientifica sia una lettura analitica sia uno strumento di lavoro. L’obiettivo-guida tende a verificare la potenziale opportunità di completare determinate filosofie di approccio con la richiesta di immediatezza, prontezza e tempestività del decision making caratterizzante lo stile aziendale delle piccole e medie imprese. Ne risulta un profilo manageriale integrato che fonde abilità e comportamenti insieme con strategie di azioni all’interno di un quadro di pensiero multi-paradigmatico per ricercare orizzonti adattivi sempre più inclini alla comprensione ed inclusione della diversità.							
							
                                                        | pagine: | 160 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-2386-0 | 
| data pubblicazione: | Marzo 2009 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Teoria dei sistemi e complessità | 5 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
													
								EVENTI
							
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		 
                                                                                 
							    		