Psicologia dell’educazione e della formazione
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
SOMMARIOIl transfer dalla formazione al lavoro: modelli teorici e misurazione (Francesco Pisanu, Franco Fraccaroli)Processi cognitivi della lettura e prove divalutazione. Alcuni risultati degli studi internazionali IEA PIRLS sui bambini di scuola primaria. Parte prima: Come si comprende il testo nell'indagine internazionale IEA PIRLS (Gabriella Pavan De Gregorio)“Secondo te abbiamo realizzato una comunità di apprendimento?”. Le opinioni di studenti partecipanti ad un’attività didattica in rete (Donatella Cesareni, Francesca Martini)Processi cognitivi superiori e ansia: una possibile interferenza (Maria Serena Veggetti, Vera Marzi, Cesare Accattatis)
pagine: | 120 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-2321-1 |
data pubblicazione: | Febbraio 2009 |
marchio editoriale: | Aracne |
rivista: | Psicologia dell’educazione e della formazione | vol. 9, n. 3, 2007 |

SINTESI
