Psicologia dell’educazione e della formazione

10,00 €
6,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
SOMMARIOIl transfer dalla formazione al lavoro: modelli teorici e misurazione (Francesco Pisanu, Franco Fraccaroli)Processi cognitivi della lettura e prove divalutazione. Alcuni risultati degli studi internazionali IEA PIRLS sui bambini di scuola primaria. Parte prima: Come si comprende il testo nell'indagine internazionale IEA PIRLS (Gabriella Pavan De Gregorio)“Secondo te abbiamo realizzato una comunità di apprendimento?”. Le opinioni di studenti partecipanti ad un’attività didattica in rete (Donatella Cesareni, Francesca Martini)Processi cognitivi superiori e ansia: una possibile interferenza (Maria Serena Veggetti, Vera Marzi, Cesare Accattatis)
pagine: 120
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-2321-1
data pubblicazione: Febbraio 2009
marchio editoriale: Aracne
rivista: Psicologia dell’educazione e della formazione | vol. 9, n. 3, 2007
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto