Psicologia dell’educazione e della formazione

10,00 €
6,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
SOMMARIOUn modello di analisi applicato alla costruzione dell’intersoggettività in un corso di formazione per insegnanti (Paolo Sorzio, Federica Caruso)“Le parole per raccontarmi”. Una ricerca sull’apprendimento dell’italiano da parte di adolescenti figli di immigrati (Pasquale Rinaldi, Traute Taeschner, Danila Taglialatela, Sabine Pirchio)Processi cognitivi della lettura e prove di valutazione. Alcuni risultati degli studi internazionali IEA PIRLS sui bambini di scuola primaria. Parte seconda: La valutazione della lettura negli studi IEA PIRLS: dalla costruzione delle prove all’interpretazione dei risultati (Gabriella Pavan de Gregorio)Adolescenti in “rete”: aspetti relazionali e presentazione di sé (Roberto Baiocco)
pagine: 116
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-2319-8
data pubblicazione: Febbraio 2009
marchio editoriale: Aracne
rivista: Psicologia dell’educazione e della formazione | vol. 10, n. 1, 2008
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto