Psicologia dell’educazione e della formazione
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
SOMMARIOUn modello di analisi applicato alla costruzione dell’intersoggettività in un corso di formazione per insegnanti (Paolo Sorzio, Federica Caruso)“Le parole per raccontarmi”. Una ricerca sull’apprendimento dell’italiano da parte di adolescenti figli di immigrati (Pasquale Rinaldi, Traute Taeschner, Danila Taglialatela, Sabine Pirchio)Processi cognitivi della lettura e prove di valutazione. Alcuni risultati degli studi internazionali IEA PIRLS sui bambini di scuola primaria. Parte seconda: La valutazione della lettura negli studi IEA PIRLS: dalla costruzione delle prove all’interpretazione dei risultati (Gabriella Pavan de Gregorio)Adolescenti in “rete”: aspetti relazionali e presentazione di sé (Roberto Baiocco)
pagine: | 116 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-2319-8 |
data pubblicazione: | Febbraio 2009 |
marchio editoriale: | Aracne |
rivista: | Psicologia dell’educazione e della formazione | vol. 10, n. 1, 2008 |

SINTESI
