Le strategie delle imprese di trasporto locale in Italia
													
								Area 13 – Scienze economiche e statistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il volume affronta il tema delle strategie delle imprese di trasporto locale alla luce dei cambiamenti che hanno interessato il contesto ambientale di riferimento. La ragione fondamentale che ha indotto gli autori ad analizzare i comportamenti strategici delle imprese è rappresentata dal fatto che tali comportamenti sono l'espressione delle principali decisioni e delle fondamentali scelte assunte, dagli operatori del trasporto, alla luce dei cambiamenti che si sono verificati nell'ultimo ventennio. Tali cambiamenti hanno, di fatto, modificato in misura significativa le condizioni del contesto tecnologico, di quello politico ed in definitiva della governance complessiva del settore. L'apertura del trasporto locale a forme di concorrenza per il mercato e l'avvio di processi di deregolamentazione nel settore dei servizi pubblici sono alcuni degli aspetti significativi che dovrebbero trovare riscontro in un cambiamento nelle strategie delle imprese di trasporto locale e che il volume prova ad esplorare proponendo un'analisi realizzata su un gruppo di imprese distribuite sull'intero territorio nazionale.							
							
                                                        | pagine: | 140 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-2237-5 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2008 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Centro Interdipartimentale per la Ricerca di Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione | 4 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		