Le strategie delle imprese di trasporto locale in Italia

10,00 €
6,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il volume affronta il tema delle strategie delle imprese di trasporto locale alla luce dei cambiamenti che hanno interessato il contesto ambientale di riferimento. La ragione fondamentale che ha indotto gli autori ad analizzare i comportamenti strategici delle imprese è rappresentata dal fatto che tali comportamenti sono l'espressione delle principali decisioni e delle fondamentali scelte assunte, dagli operatori del trasporto, alla luce dei cambiamenti che si sono verificati nell'ultimo ventennio. Tali cambiamenti hanno, di fatto, modificato in misura significativa le condizioni del contesto tecnologico, di quello politico ed in definitiva della governance complessiva del settore. L'apertura del trasporto locale a forme di concorrenza per il mercato e l'avvio di processi di deregolamentazione nel settore dei servizi pubblici sono alcuni degli aspetti significativi che dovrebbero trovare riscontro in un cambiamento nelle strategie delle imprese di trasporto locale e che il volume prova ad esplorare proponendo un'analisi realizzata su un gruppo di imprese distribuite sull'intero territorio nazionale.
pagine: 140
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-2237-5
data pubblicazione: Dicembre 2008
marchio editoriale: Aracne
collana: Centro Interdipartimentale per la Ricerca di Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione | 4
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto