L’entreprise et son environnement
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
Questo manuale di economia francese è destinato, in particolare, agli studenti di lingua francese (livello avanzato) del corso di laurea in Scienze della mediazione linguistica e del corso di laurea specialistica in Lingue straniere per la comunicazione internazionale. Si rivolge, più in generale, agli studenti delle Facoltà di Lingue e Letterature straniere, delle Facoltà di Economia e Commercio e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le conoscenze relative all’impresa francese e al suo contesto socioeconomico. Corredato da vari esercizi di approfondimento e di riflessione e da un lessico bilingue italiano-francese, questo libro a uso didattico è centrato sulla realtà dell’impresa intesa come attore economico di primaria importanza il cui ruolo interattivo è in continua evoluzione sulla base del rinnovato assetto internazionale.Sylvie Mutafian è lettrice di Francese presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere di Torino, dove si occupa dell'insegnamento del “Français des affaires” agli studenti di livello avanzato. Ha tenuto, inoltre, alcuni corsi di Francese economico presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino. È autrice di due libri di letteratura comparata: Littérature Littératures: du Moyen Age au XVIIIe siècle e Littérature Littératures: XIXe siècle et XXe siècle (2000), e di due manuali di letteratura e cinema: Morceaux choisis de la littérature française: de la plume à l'écran (1995) e La Bête humaine: du roman d'Emile Zola au film de Jean Renoir (1994).
pagine: | 248 |
formato: | 21 x 29,7 |
ISBN: | 978-88-548-1617-6 |
data pubblicazione: | Marzo 2008 |
marchio editoriale: | Aracne |
SINTESI