Il laboratorio ludico-sportivo e motorio tra corpo, movimento, emozione e cognizione

6,00 €
3,6 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
La centralità riconosciuta alla dimensione corporea ed emotiva impone un ripensamento della prassi educativa attraverso la strutturazione di percorsi che possano ritrovare nel corpo e nel movimento nelle sue forme ludiche e sportive validi strumenti di accesso alla conoscenza, terreni fertili per gli apprendimenti e le relazioni umane, contesti ideali per l’espressione e la comunicazione dei propri stati emotivi e per la strutturazione di relazioni empatiche. Un testo che evidenzi le potenzialità della corporeità nella ricerca didattica, analizzando la relazione tra corpo, movimento, cognizione ed emozioni, apre una finestra sulla complessità della natura umana e può offrire un contributo metodologico per lo sviluppo qualitativo della prassi educativa e per la varietà delle tematiche analizzate, un significativo contributo per quanti, attraverso la quotidianità del proprio agire, partecipano al miglioramento dell’offerta formativa, progettando e arricchendo la didattica di contributi innovativi e originali.
pagine: 68
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1272-7
data pubblicazione: Luglio 2007
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto