Creazione e valorizzazione della conoscenza in impresa
													
								Area 13 – Scienze economiche e statistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
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							Nella prima parte del volume si affrontano i temi del cambiamento e dell’apprendimento organizzativo, centrali nell’analisi dei processi di creazione della conoscenza in impresa. Nel fare questo si affrontano i nodi cruciali attorno ai quali ruota tutta la questione del sapere di impresa: il passaggio dalla semplice conoscenza al consapevole senso di un suo utilizzo per generare valore; il passaggio del sapere dal livello individuale a quello organizzativo. La seconda parte è dedicata ai temi della valorizzazione della conoscenza; la problematica viene affrontata analizzando gli aspetti salienti su cui si impernia il knowledge management per il consolidamento e per l’evoluzione nel tempo delle competenze utili alla competitività dell’impresa. La terza e ultima parte riporta i risultati dell’analisi sul campo svolta a partire da tre esperienze aziendali, ritenute utili per confrontare gli elementi di teoria trattati con la realtà operativa.							
							
                                                        | pagine: | 304 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-0529-3 | 
| data pubblicazione: | Aprile 2006 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		