Creazione e valorizzazione della conoscenza in impresa
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Nella prima parte del volume si affrontano i temi del cambiamento e dell’apprendimento organizzativo, centrali nell’analisi dei processi di creazione della conoscenza in impresa. Nel fare questo si affrontano i nodi cruciali attorno ai quali ruota tutta la questione del sapere di impresa: il passaggio dalla semplice conoscenza al consapevole senso di un suo utilizzo per generare valore; il passaggio del sapere dal livello individuale a quello organizzativo. La seconda parte è dedicata ai temi della valorizzazione della conoscenza; la problematica viene affrontata analizzando gli aspetti salienti su cui si impernia il knowledge management per il consolidamento e per l’evoluzione nel tempo delle competenze utili alla competitività dell’impresa. La terza e ultima parte riporta i risultati dell’analisi sul campo svolta a partire da tre esperienze aziendali, ritenute utili per confrontare gli elementi di teoria trattati con la realtà operativa.
pagine: | 304 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-0529-3 |
data pubblicazione: | Aprile 2006 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
INDICE
