L’analisi del business model e della profittabilità nel processo strategico delle banche
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
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SINTESI
Quando si pone in essere un’analisi di business model occorre analizzare una serie di elementi chiave che concorrono alla vitalità e sostenibilità imprenditoriale nel medio-lungo termine. La metodologia proposta, che fa perno su un tool caratterizzato da 7 mosse, arricchisce l’analisi tradizionale in ottica di backward e forward looking con approfondimenti volti a identificare i segmenti di operatività che contribuiscono alla creazione o distruzione di valore. Il testo, dopo una panoramica delle analisi sviluppate da operatori di mercato e economisti, fornisce un “pratico” contributo ai lettori proponendo una visione più di stampo gestionale dell’argomento, corredata da esercizi e case study. Vengono infine proposti spunti di riflessione sull’analisi di business model post-crisi pandemica.
pagine: | 156 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-3933-2 |
data pubblicazione: | Dicembre 2020 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Finance & Development | 7 |

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