L’analisi del business model e della profittabilità nel processo strategico delle banche

15,00 €
9,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Quando si pone in essere un’analisi di business model occorre analizzare una serie di elementi chiave che concorrono alla vitalità e sostenibilità imprenditoriale nel medio-lungo termine. La metodologia proposta, che fa perno su un tool caratterizzato da 7 mosse, arricchisce l’analisi tradizionale in ottica di backward e forward looking con approfondimenti volti a identificare i segmenti di operatività che contribuiscono alla creazione o distruzione di valore. Il testo, dopo una panoramica delle analisi sviluppate da operatori di mercato e economisti, fornisce un “pratico” contributo ai lettori proponendo una visione più di stampo gestionale dell’argomento, corredata da esercizi e case study. Vengono infine proposti spunti di riflessione sull’analisi di business model post-crisi pandemica.
pagine: 156
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-3933-2
data pubblicazione: Dicembre 2020
marchio editoriale: Aracne
collana: Finance & Development | 7
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto