Il team delle imprese innovative. Modelli, fattori di sviluppo, bisogni
Interdipendenze di soluzioni tra leadership e management

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Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il fenomeno delle start–up è ormai largamente conosciuto, ma vi sono aspetti organizzativi e psicologici dei team innovativi meno noti al grande pubblico e che toccano le competenze e maggiori attività rappresentabili in una matrice. Per capire le competenze di un team innovativo occorre studiare le interazioni di gruppo e la loro relazione con le paure degli innovatori; i modelli di gestione delle imprese innovative cambiano in base all’organizzazione e alla psicologia dei gruppi. Esistono diversiapprocci ai team e alla leadership nei gruppi (vedi McLelland, Marangon, Tuckman, Lewin, Hersey–Blanchard, Biggio, Prabhakar, Erlicher): i modelli possono orientarsi verso la leadership imprenditoriale o il management organizzativo. Nei casi di alta leadership prevale la crescita mentre in quelli a forte management si persegue anche la stabilità.
pagine: 148
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-3353-8
data pubblicazione: Giugno 2020
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
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