La formazione degli insegnanti
Ricerca, didattica, competenze
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il volume, anche a fronte dei recenti cambiamenti normativi, svolge una riflessione critico–propositiva sulla formazione degli insegnanti a partire dall’analisi del profilo professionale da perseguire. Si prefigurano nuove modalità formative basate su processi di interazione–osservazione–riflessione–progettazione in cui gli insegnanti diventano co–costruttori del proprio percorso di crescita professionale e la ricerca diventa la dimensione portante della funzione docente, stile di pensiero e strumento pedagogico per comprendere e intervenire nelle sempre più complesse realtà educative.							
							
                                                        | pagine: | 180 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-255-2593-9 | 
| data pubblicazione: | Agosto 2019 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Didattica e ricerca | 4 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
																			 
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		