L’ambiente di apprendimento e la dimensione relazionale nella prospettiva 0-6
Una ricerca quali–quantitativa
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Il volume presenta i risultati di un progetto di ricerca nato sotto la spinta della legge 13 luglio 2015, n. 107 e di normative europee come il Proposal for Key Principles of a Quality Framework for Early Childhood Education and Care. La ricerca esplorativa, di tipo quali–quantitativo, analizza l’ambiente di apprendimento e l’ambiente relazionale 0–6 al fine di osservare e conoscere le molteplici variabili che entrano in gioco per garantire al soggetto in crescita la costruzione del proprio sé. Analizza, inoltre, la relazione educatore/bambino indispensabile per sviluppare autonomia e relazioni affettive rassicuranti necessarie per affacciarsi al mondo.
pagine: | 228 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-255-2576-2 |
data pubblicazione: | Aprile 2019 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Bildung | 12 |

SINTESI
INDICE
EVENTI
