Per la mediologia della letteratura
Dieci saggi

15,00 €
9,00 €
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
Ogni nuova forma della comunicazione ri/media e trasforma l’esperienza collettiva: anche la germinazione dei testi e dei generi della letteratura è stata nei secoli una fucina potente di oggetti attraverso i quali interpretare, selezionare e individuare l’ambiente. Ma lo specifico dell’operazione artistica è nell’eccedere la dimensione seriale connaturata ai media, creando strutture e figure metaforiche, e spesso enigmatiche, che permangono come un “controcampo” nel corpo della cultura; poiché le opere, nella loro essenza, rispondono alla mediamorfosi, trasferendo in metafora il conflitto che si genera nella percezione e nella coscienza di ION, l’io–noi. Dai materiali di un lungo scavo nel cantiere dei testi emergono nel volume i fondamenti di una teoria mediologica della letteratura.
pagine: 148
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-2465-9
data pubblicazione: Luglio 2019
marchio editoriale: Aracne
collana: Media Heritage | 4
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto