L’emozione nel gioco drammatico
Storia, costruzione, uso e valenza educativa dei burattini

10,00 €
6,00 €
Co-autori Paolo Borin, Roberta Cometto
Prefazione di Franco Cambi
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Nell’ambito educativo, costruire burattini, giocarci, esprimersi attraverso questo antico e universale strumento di proiezione dei propri sentimenti, è un’attività poco praticata. Eppure, si riconosce al gioco drammatico e al teatro di figura un ruolo e un valore particolarmente alto nell’aiutare il bambino a esplicitare e a chiarire emozioni che, altrimenti, faticano a manifestarsi. I burattini aiutano i bambini a mettere in gioco situazioni individuali e collettive di conflitto e di comprensione dei sentimenti, proprio attraverso il gioco “del far finta”.
pagine: 100
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-2239-6
data pubblicazione: Maggio 2019
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto