La formazione dell’educatore penitenziario minorile 2.0
Nuovi scenari di adultizzazione del sistema
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Il volume è rivolto alla formazione di competenze professionali specifiche per educatori penitenziari minorili e coniuga riflessioni teoriche di pedagogia generale e sociale con le attuali politiche in materia di giustizia minorile. Il modello formativo e applicativo proposto, funzionale a fornire le chiavi di lettura del contesto organizzativo penitenziario minorile, sempre più adultizzato nella sua evoluzione storica e nel suo assetto istituzionale, parte dal tutoring rivolto a studenti di Scienze dell’educazione e mira a evidenziare il nesso tra Prison Education e Adult Education in chiave di Life Long Learning, secondo le politiche sia nazionali che della Comunità Europea.
pagine: | 336 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-255-1995-2 |
data pubblicazione: | Dicembre 2018 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | in-con-tra | 15 |
SINTESI