Il mio cancro
Diario di un’esperienza

9,6 €
A – Narrativa
     
SINTESI
L’opera rappresenta il dipanarsi conflittuale e doloroso del periodo successivo al devastante impatto con il cancro. Due anni caratterizzati da un continuo intreccio di aspettative e delusioni, di atti di ribellione e di resa, di speranze tradite, nel tentativo di decifrare, nei meandri dell’inconscio, coordinate che permettessero di stabilire una rotta, di dare senso alla crudele sfida del caso.
Manilio Bordi è nato a Luino (Varese) nel 1943. Dopo gli studi universitari ha svolto la sua attività professionale di medico, psichiatra e psicoterapeuta con formazione analitica junghiana, a Roma, dove vive. Grazie alla sua lunga esperienza in terapia della patologia psichica grave secondo un modello integrato, ha anche fornito sostegno in day hospital oncologico a pazienti terminali e operatori sanitari a rischio di burnout.
pagine: -
formato:
ISBN: 978-88-255-1978-5
data pubblicazione: Dicembre 2018
marchio editoriale: Aracne
collana: eBook | 53
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto