“C” come…
Educare al pensiero creativo, critico, civico
                            
                                			
									
								
								A cura di Sara Nosari, Anna Maria Venera
Domenico Chiesa, Mariagrazia Contini, Roberto Farné, Franco Lorenzoni, Carlo Olmo, Chiara Saraceno, Maura Striano, Sergio Tramma
Prefazione di Federica Patti
Illustrazioni di Ilaria Urbinati
							
						
						
						Domenico Chiesa, Mariagrazia Contini, Roberto Farné, Franco Lorenzoni, Carlo Olmo, Chiara Saraceno, Maura Striano, Sergio Tramma
Prefazione di Federica Patti
Illustrazioni di Ilaria Urbinati
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Che cosa può cambiare? Che cosa deve o non deve cambiare? Per rispondere bisogna saper problematizzare, giudicare e decidere. Bisogna saper pensare. Educare a pensare può così diventare il filo rosso di un itinerario educativo attento a quelle capacità da cui dipendono presente e futuro della società. Che cosa significa, però, pensare? Quali sono i tratti specifici del pensare di cui deve farsi carico l’intenzionalità educativa? Una possibile risposta — quella proposta dalla terza edizione del Festival dell’educazione della città di Torino — ne traccia un profilo con la lettera C, per un pensiero creativo, critico, civico.							
							
                                                        | pagine: | 84 | 
| formato: | 12 x 17 | 
| ISBN: | 978-88-255-1936-5 | 
| data pubblicazione: | Novembre 2018 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
													
								EVENTI
							
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
																			 
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		 
                                                                                 
							    		