La sponsorizzazione come forma di partenariato pubblico-privato per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali
Area 12 – Scienze giuridiche
Tweet
SINTESI
La produzione giuridica sviluppatasi attorno al tema del “partenariato” ha portato a una descrizione di questo istituto quale strumento innovativo e alternativo rispetto al modus tradizionale di azione della Pubblica Amministrazione in ambito negoziale. Il volume, soffermandosi inizialmente su alcuni dei contratti più utilizzati (project financing, società miste, global service), dedica ampio spazio al contratto di sponsorizzazione, tipologia sempre più utilizzata nell’ambito della cultura e dei beni artistici, tra cui la ristrutturazione del Colosseo a Roma e della Basilica di Santa Maria di Collemaggio a L’Aquila.
pagine: | 180 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-1839-9 |
data pubblicazione: | Ottobre 2018 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Istituzioni e prospettive di diritto amministrativo | 5 |

SINTESI
