Knowledge management per la competitività d’impresa
Modelli, strumenti, casi di studio
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il volume si pone in continuità con il testo Creazione e valorizzazione della conoscenza in impresa ed è adottato nel corso di Knowledge Management dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Nel tentativo di far progredire la ricerca sull’argomento con sistematicità e metodo, l’opera accoglie sia lavori di sistematizzazione e approfondimento teorico da parte di giovani ricercatori, sia contributi di più completo riepilogo nonché comprensivi di esperienze già definite e acclarate e si articola in due parti: la prima affronta i fondamenti teorici della disciplina con riferimento alla generazione e alla valorizzazione della conoscenza intesa come risorsa peculiare dei sistemi d’impresa, di piccola come di grande dimensione; la seconda si occupa dei metodi e delle tecniche di gestione del sapere d’impresa. Il testo, inoltre, propone alcuni modelli di general management a supporto di una gestione efficace della conoscenza, capace di considerare la forza selettiva dell’ambiente. L’opera si conclude con l’analisi di tre casi di studio per mettere a confronto gli elementi di teoria con la pratica.
pagine: | 376 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-1370-7 |
data pubblicazione: | Gennaio 2018 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
INDICE
