Modelli di leadership per una scuola di qualità
La sinergia pedagogica delle unità dislocate in presìdi pediatrici sanitari pubblici
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Nell’alveo delle discipline della Pedagogia sociale la ricerca si apre all’interno di un contesto specifico: la scuola in ospedale. Il testo analizza la figura del dirigente della scuola dell’autonomia e come egli possa sostenere il cambiamento, valorizzando le risorse umane in qualsiasi contesto e in particolare in quello specifico della salute dei bambini, senza sacrificarne l’istruzione, ma per farne un cavallo di battaglia che permetta loro di raggiungere la cura del sé e dell’altro. Può un dirigente scolastico, tramite le sue conoscenze e le sue competenze, creare le condizioni per riuscire a sviluppare nei piccoli e giovani studenti/pazienti quella capacità di saper resistere alle sofferenze e ai traumi?
pagine: | 148 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-255-1123-9 |
data pubblicazione: | Febbraio 2018 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
