Science Venturing
Metodologie e strumenti per lo sviluppo di progetti imprenditoriali ad alta tecnologia
                            
                                			
													
								Area 13 – Scienze economiche e statistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Le nuove imprese science-based che nascono dalla ricerca scientifica hanno spesso il potenziale per lanciare tecnologie distruptive e divenire future global company. Una delle sfide principali che si trovano ad affrontare è quella di aggregare risorse finanziarie e competenze industriali e strategiche, che consentano di sostenere le diverse fasi di sviluppo. Il volume, partendo dall’inquadramento del più ampio tema dell’Università Imprenditoriale, intende affrontare tali sfide e proporre metodologie e strumenti che consentano di accrescere il livello di investment readiness delle nuove imprese science-based. L’opera si spinge oltre i classici testi sul Business Modelling e sul Business Planning per proporre un angolo visuale di Business Structuring propedeutico alla costruzione di un modello di business necessario per muoversi con efficacia nella ricerca di partner strategici.							
							
                                                        | pagine: | 196 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-255-0924-3 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2017 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Centro Interdipartimentale per la Ricerca di Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione | 14 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
																			 
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		