All’inizio è la relazione
Aspetti pedagogico-didattici
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Riflettere sulla “relazione” è considerare il destino stesso del nostro essere in questo mondo. La nostra socialità e la nostra moralità dipendono da come viviamo e coltiviamo il nostro essere in relazione a noi stessi, agli altri e al mondo che ci circonda. Riconoscere che all’inizio è la relazione significa farsi consapevoli che ci si educa assieme, attraverso la cura, la condivisione e la cooperazione, a tutti i livelli e in tutte le istituzioni educative. Genitori, insegnanti, animatori, allenatori e soprattutto amministratori pubblici — impegnati nella definizione di un nuovo “welfare comunitario” — devono poter fare “rete formativa”, attivando e vivendo relazioni aperte e corresponsabili, caratterizzate da metodologie dinamiche e sinergiche, specie in ambito scolastico.
pagine: | 184 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-255-0727-0 |
data pubblicazione: | Novembre 2017 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Bildung | 8 |

SINTESI
INDICE
