Analisi dell’efficacia della comunicazione istituzionale e aziendale nei servizi pubblici locali
Trasporti, acqua e rifiuti

17,00 €
10,2 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il volume presenta una metodologia per l’analisi dell’efficacia della comunicazione istituzionale e aziendale delle società di servizi pubblici o di servizi di interesse generale, quali la gestione dei trasporti, del servizio idrico integrato e dei rifiuti. Tale metodologia è stata applicata a una società per ciascun settore per evidenziarne le potenzialità di analisi e di risultati ed è stata applicata in particolare ai casi delle aziende di gestione della Provincia di Siena. Tuttavia può essere utilizzata in qualsiasi contesto e settore di carattere generale, come per esempio nel caso dell’energia. La metodologia consiste nello studio della sostenibilità aziendale dal punto di vista economico attraverso l’analisi dei bilanci, delle carte dei servizi, e la loro comparazione con altre carte dei servizi. L’ultima parte del volume presenta un’indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione degli utenti.
pagine: 288
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-0625-9
data pubblicazione: Ottobre 2017
marchio editoriale: Aracne
collana: Territorium | 11
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto