Metodologie didattiche attive e competenze
Aspetti teorici e progetti operativi
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Come rendere attivo l’allievo nella conquista di conoscenze e di competenze? La domanda guida l’opera, che si rivolge a insegnanti, futuri insegnanti e a operatori educativi impegnati a realizzare un sistema formativo in cui scuola e figure esperte di territorio realizzano percorsi per lo sviluppo di apprendimenti a partire dall’esperienza. La riscoperta del metodo attivo nell’educazione nasce sia dall’evoluzione delle teorie dell’apprendimento, sia dall’inadeguatezza dei metodi tradizionali rispetto alle attuali situazioni di apprendimento. Il volume presenta i principi teorici base delle metodologie didattiche attive e offre percorsi didattici in cui tali principi non assunti in modo dogmatico né ridotti a pure tecniche didattiche si propongono come esemplificativi.							
							
                                                        | pagine: | 204 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-255-0174-2 | 
| data pubblicazione: | Aprile 2017 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Didattica e ricerca | 1 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
																			 
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		