Le imprese nelle reti del valore
Volume primo Nuove basi metodologiche per la gestione

22,99 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da cui sono ispirati. Le impostazioni recentemente proposte per diversi aspetti della gestione (Teoria delle risorse, Stakeholder Theory, TQM, CSR, ecc.), sono inquadrate in uno schema originale,in cui le relazioni tra individui ed imprese sono uno scambio complesso di risorse basato sulle attese di generazione di valore.
Il primo volume propone le nuove basi metodologiche della gestione, a partire dalle attività umane e dai mercati visti come spazi di scambio di risorse.
Le imprese attivano processi di offerta interni a macro-processi orientati dai sistemi di valori degli individui e formulano proposte in grado di generare valore comparativo in base alle loro condizioni di vantaggio.
Il secondo volume individua ed analizza le scelte strategiche in un’ottica di co-opetition, le altre attività tipiche dei processi di direzione in contesti complessi (monitoraggio, valutazione, pianificazione operativa e controllo) e le relative metodologie di supporto.
pagine: 352
formato:
ISBN: 978-88-207-4975-0
data pubblicazione: Gennaio 2015
marchio editoriale: Liguori Editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto