Architettura dell'Eclettismo
La dimensione mondiale

37,49 €
Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
     
SINTESI
Solamente l’Eclettismo, più del Neoclassicismo che si era spinto fino a San Pietroburgo e agli Stati Uniti d’America, riesce a raggiungere una diffusione planetaria e a caratterizzare le capitali dei nuovi Stati indipendenti del sud America, a dar volto all’affermarsi, come nazioni moderne e indipendenti, di paesi come il Canada, l’Australia, o ad accompagnare l’apertura all’Occidente di paesi come il Giappone o la Turchia. Ma è soprattutto il colonialismo inglese, della Francia, dell’Olanda e del Portogallo a far giungere l’architettura europea in India, Cina e Indonesia, in Oceania e in Africa, dall’Egitto al Sudan, alla Siria e ai domini francesi dell’Algeria, della Tunisia, del Marocco.
La cultura eclettica si manifesta nell’esportazione di tecnologie avanzate di cui l’Europa era l’unica in possesso, nella costruzione di grandi edifici pubblici, governativi od amministrativi, secondo i modi dell’architettura di Parigi, Londra, Vienna e Berlino.
pagine: 672
formato:
ISBN: 978-88-207-3803-7
data pubblicazione: Giugno 2015
marchio editoriale: Liguori Editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto