Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto
Estratto da
FERMARSI A DISEGNARE

Segno e materia nel disegno a mano libera e dal vero / Sign and materialin freehand drawing and live drawing
Pur risultando indispensabili i moderni strumenti della rappresentazione,il disegno a mano libera rimane sempre la forma di espressione grafica più immediata e spontanea per convertire le immagini, che percepiamo o che pensiamo, in segni. Attraverso l’applicazione di textures e trattamenti di campo viene rappresentata la materia conferendo al disegno maggiore espressività e realismo.
Although being indispensable modern tools of representation, the freehand drawing remains the most immediate form of graphic expression and spontaneous to convert images, we perceive or think, in signs. Through the application of textures and treatments in the field is represented the material giving the design more expressive and realistic.
pagine: 39-52
DOI: 10.4399/97888548682745
data pubblicazione: Dicembre 2013
editore: Aracne