Estratto da
QUADERNI DI FILOLOGIA E LINGUE ROMANZE
Ricerche svolte nell’Università di Macerata (2015)
Enseigner la langue et la culture françaises dans l’école italienne contemporaine. Un défi encouragé par motivation, rencontre avec l’Autre et interculture
QUADERNI DI FILOLOGIA E LINGUE ROMANZE
Ricerche svolte nell’Università di Macerata (2015)
Enseigner la langue et la culture françaises dans l’école italienne contemporaine. Un défi encouragé par motivation, rencontre avec l’Autre et interculture

L’autrice, riflettendo su interrogativi fondamentali e partendo dall’esperienza personale, prende in esame le problematiche della motivazione all’insegnamento/apprendimento, dell’incontro con l’Altro e dell’intercultura, nel tentativo di cogliere il vero motore del processo educativo e comprendere che, una lingua e una cultura straniere, ci permettono di conoscere le sfaccettature più riposte della nostra identità personale, arricchendoci al contempo nel contatto con il Diverso.
pagine: | 23-32 |
DOI: | 10.4399/97888548882412 |
data pubblicazione: | Dicembre 2015 |
editore: | Aracne |