La Strada e la Scienza
Per conoscere, per capire. Per parlare insieme. Osservazioni, descrizioni e riferimenti a partire dall’esperienza di chi è presente sul campo dell’intervento sociale. Dall’operatore di base allo specialista, dal volontario al cattedratico accomunati dalla stessa dedizione altruistica, con correttezza informativa e coerenza metodologica.
Una collana di scrittura semplice e accessibile rivolta agli addetti del settore per un confronto e un arricchimento, ma anche a tutti gli altri, a chi si trova al di fuori e lontano dall’area del disagio e della sofferenza e soprattutto a chi, per qualche ragione, si trova a essere sensibile e vicino senza sapere da che parte guardare.
“La Strada e la Scienza” vuole essere espressione di una cultura solidale e arrivare, attraverso la divulgazione di esperienze, a un accrescimento della sensibilità e dell’impegno.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto