Sguardi sul mondo
Scritti studenteschi
Signori imperadori, re e duci e∙ttutte altre genti che volete sapere le diverse generazioni delle genti e∙lle diversità delle regioni del mondo, leggete questo libro dove le troverrete tutte le grandissime maraviglie e gran diversitadi delle genti d'Erminia, di Persia e di Tarteria, d'India e di molte altre province. E questo vi conterà il libro ordinatamente siccome messere Marco Polo, savio e∙nnobile cittadino di Vinegia, le conta in questo libro e egli medesimo le vide.

Marco Polo, Milione

La realtà contemporanea promuove e favorisce i processi di internazionalizzazione. Gli studenti universitari ne sono parte integrante e i programmi di scambio tra le università, primo fra tutti l’Erasmus, offrono loro occasioni straordinarie di conoscenza e di crescita umana e intellettuale; l’entusiasmo che queste esperienze generano è riscontrabile nei racconti che ne fanno al loro rientro.
Per non disperdere questo patrimonio, è nata “Sguardi sul mondo”: una collana che dà spazio a una forma scritta di queste narrazioni. Poiché attualmente tra gli studenti si riscontra un fenomeno di regressione della loro capacità di scrivere in lingua italiana, la collana vuole essere uno stimolo a osservare le realtà altre che li accolgono e un invito a servirsi in modo consapevole della lingua italiana scritta per comunicarle.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto