(R)Innovare la Didattica della Matematica
Intrecci tra teoria e pratica in classe
Le ombre. Le ombre date dal sole, le ombre date da una lampada puntiforme, la prospettiva, l'arte. Il campo diventa larghissimo. A un certo momento bisogna star attenti a non allargarlo tanto. Però non c'è mai pericolo di fare confusione quando c'è un interesse.

Emma CASTELNUOVO

I volumi della collana intendono fornire strumenti di riflessione sulla didattica della matematica in classe e fuori dal contesto classe, con eventuali approfondimenti che mirino all’interdisciplinarietà, e discutere pratiche in aula che propongano percorsi innovativi nella didattica della matematica, con particolare attenzione alla verticalità nel curriculum.
Essi rappresentano l’occasione per sviluppare momenti di incontro e di dialogo tra la comunità dei ricercatori in didattica della matematica e quella degli insegnanti di matematica. All’interno di ogni volume si possono trovare parti di inquadramento teorico, parti operative con elementi di progettazione e analisi didattica, elementi di analisi delle attività in classe, eventuali approfondimenti.
La collana si rivolge a insegnanti in servizio e in formazione, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, a formatori e a ricercatori in didattica della matematica.



Procedura per la presentazione, valutazione per la collana RiDIMA
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto